Vendemmia Solidale 2018

Il grande giorno è sempre più vicino!

 

Si terrà domenica 9 settembre dalle 9:00 alle 16:00, la Vendemmia Solidale: un evento organizzato da Le Manzane a favore dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus.

La Vendemmia Solidale è l’occasione ideale per trascorrere una bella giornata in compagnia di amici, famiglie ed enoappassionati e per vivere un giorno da veri vignaioli! Immersi nello splendido scenario delle colline del Prosecco Superiore, potrete partecipare ad una giornata all’insegna della raccolta dell’uva. La vendemmia… a fine di bene. Sì, perché lo scopo di questo evento benefico è sostenere l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus. La ricerca sulla progeria, malattia genetica rarissima caratterizzata dalla comparsa di un invecchiamento precoce nei bambini, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, ma richiede costante sforzo ed impegno. Ed è per questo che il protagonista di quest’anno sarà proprio Sammy Basso che non vediamo l’ora di ospitare tra le nostre vigne.

Ma non è tutto qui! Arrivata ormai alla sua settima edizione, la Vendemmia Solidale di quest’anno porterà molte novità. Oltre a degustazioni, merenda in caneva, musica dal vivo e spettacoli, ci sarà la partecipazione straordinaria della Prosecco Cycling che contribuirà alla raccolta fondi e, dopo la fermata “Prosecco e scampi”, inizierà la scalata al Muro di Ca’ del Poggio.

 

Il programma di domenica 9 settembre:

Ore 9:00 Apertura della giornata di Vendemmia Solidale. Accoglienza e registrazione ospiti all’ingresso. Distribuzione braccialetti a ricordo dell’evento.

Ore 9:30 Inizio della Vendemmia Solidale.

Ore 11:30 Musica dal vivo con Alberto Ceschin.

Ore 12:00 Aperitivo con Prosecco Superiore Docg accompagnato da uno sfizioso finger food di pesce in collaborazione con Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.

Ore 13:00 Pranzo in caneva.

Ore 16:00 Ringraziamento agli ospiti, saluti e chiusura attività.

 

Per partecipare o per regalare una giornata tra le vigne ad amici e parenti scrivete a info@lemanzane.it o chiamate il numero 0438 486606.

Potrete contribuire a sostenere l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus anche prenotando le bottiglie del nostro Prosecco Superiore Docg Le Manzane ottenuto proprio con l’uva della Vendemmia Solidale. In alternativa, potete sostenere l’Associazione donando il 5×1000 (CF di A.I.Pro.Sa.B. 03264380241) o facendo una donazione tramite bonifico bancario (intestato all’A.I.Pro.Sa.B. Banca Monte dei Paschi di Siena filiale di Cittadella IBAN: IT 88 Y 01030 62522 0000 61131490).

I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2018 sono: Antenna 3, Arti Grafiche Conegliano, Banca Prealpi, Dersut Caffe’, Foto Francesco Galifi, Generalvetri, Icas, Ideeuropee, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas, Safe Cork e S’Paul n’Co. Design.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca” e del Club n° 40 Frecce Tricolori Conegliano.

Vi aspettiamo!