And the Christmas winner is… Prosecco Superiore DOCG Dry!

Anno 2022 nr 9

PaperCigno Curioso

 

 

Care amiche e cari amici wine lovers,

la magia del Natale è nell’aria e come sapete l’atmosfera delle feste e la voglia di brindare mi mettono addosso una gran voglia di farmi domande esistenziali… del resto sono o non sono il vostro PaperCigno Curioso preferito?

Sin dall’alba dei tempi l’uomo si è scervellato su questioni irrisolvibili, dubbi epocali che hanno spalancato degli abissi sull’ignoto che ci circonda. Cose da far venire i brividi anche ai più coraggiosi. “Perché l’acqua è bagnata?”, per esempio. Oppure ancora “perché la pizza rotonda da asporto viene consegnata in cartoni quadrati?”.

Un’altra domanda che ha diviso il mondo come due tifoserie il giorno del derby è “panettone o pandoro a Natale?”. La domanda delle domande! Un quesito che ha fatto passare notti insonni a intere generazioni di esseri umani.

Per un PaperCigno curioso come me, ad ogni modo, la vera domanda è un’altra:

 

Quale vino abbinare al panettone o al pandoro il giorno di Natale?

 

Dite la verità, è il vostro cruccio ogni anno quando organizzate il cenone o il pranzo, non è vero? Beh, care amiche e amici curiosi, è inutile girarci intorno: il vostro amico PaperCigno ha la risposta che fa per voi.

Rullo di tamburi, squilli di trombe: il vino perfetto da sorseggiare tra una fetta di pandoro e una di panettone è… il Prosecco Superiore DOCG Dry!

 

Il Prosecco Superiore DOCG Dry è infatti un vino amabile che si sposa alla perfezione con i sapori del dolce natalizio per eccellenza.

 

Caratteristiche salienti? Colore paglierino brillante ravvivato da un perlage fine e persistente. Profumo intenso di frutta a polpa gialla, con sentori di pesca, mela, banana e fiori di glicine. Sapore ricco e fresco, cremoso e con una buona pienezza e lunghezza in armoniosa sintonia con il profumo.

 

Temperatura ideale: 6-8 °C. La freschezza giusta per assaporare il dolce di Natale e regalarci indimenticabili momenti di festa con i nostri cari…

Prosecco Superiore DOCG Dry: il vino perfetto che mette d’accordo gli amanti del panettone e gli appassionati del pandoro! Scopritelo nel nostro shop online: un’ottima idea per il vostro regalo di Natale!

 

Alla prossima amici… e Buone Feste!

Articoli correlati
Anno 2022 nr 4
Vendemmia Solidale per ENPA
Anno 2023 nr 7
Vendemmia Solidale per Unico1
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
il 10% di sconto sul tuo primo acquisto

Ciao hai bisogno di aiuto?