Vendemmia 2014: #ProseccoeSorrisi – 7 settembre all’Azienda Agricola Le Manzane

Buongiorno amici lettori, vi sembra troppo presto per parlare di vendemmia? Vi garantisco che non è così, fidatevi. Qui aLe Manzane ne discutiamo già da qualche mese.

La vendemmia è da sempre un momento di festa familiare, esteso ad amici e parenti, ma noi abbiamo dato un valore aggiunto creando un evento dove la solidarietà si unisce al divertimento.

La vendemmia 2013 è stata magica grazie ai non vedenti e agli ipo-vedenti che hanno raccolto l’uva. Il movimento delle loro mani sembrava una danza in perfetta sintonia con la natura.

La vendemmia 2014 sarà allegra e ancora più caotica, ovviamente in senso positivo. Vi do un indizio: i vendemmiatori hanno il naso rosso. No, non hanno bevuto troppo vino, sono Clown in corsia! Parlarne è davvero emozionante. I vendemmiatori quest’anno saranno i clown-dottori della Fondazione Dottor sorriso Onlus di Lainate, Milano. Persone che hanno fatto del sorriso uno stile di vita e una mission per aiutare i bambini ricoverati nel reparto pediatrico degli ospedali ad evadere dalla tristezza e dalla paura.

Scommetto che tutti ricordate il film “Patch Adams” interpretato da Robin Williams, ci ha fatto commuovere e non poco. Bene, amici, quest’anno abbiamo chiesto ai Dottor Sorriso di raggiungerci nei vigneti di San Pietro di Feletto e ci hanno risposto sì.

E non è finita qui, c’è un’altra meravigliosa sorpresa, infatti, i soci dell’UICI, grati per la festa del 2013, si sono offerti volontari per partecipare anche quest’anno alla vendemmia e dare a loro volta un contributo.

Che cosa aggiungere? Ah sì, volete il programma della giornata, eh, non me ne sono dimenticato, finiamo di sistemare i dettagli e poi lo pubblichiamo presto. Intanto segnatevi in agenda il giorno domenica 7 settembre alle ore 9:00.

L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità su twitter è #ProseccoeSorrisi

P.S. chi partecipa alla raccolta dell’uva si merita il pranzo offerto da Le Manzane. I posti in cantina sono limitati perciò prenotate il vostro chiamando il numero 0438.486606 o scrivendo una e-mail a info@lemanzane.it.

Articoli correlati
Anno 2021 nr 9
Vendemmia Solidale 2021
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
il 10% di sconto sul tuo primo acquisto

Ciao hai bisogno di aiuto?