Springo blue è WOW! 

Anno 2022 nr 7

PaperCigno WOW

 

Cari Amici wine lovers,

ho delle bellissime notizie da condividere con voi!

 

Springo blue è WOW!

WOW, The Italian Wine Competition, unica competizione enologica promossa dalla testata italiana Civiltà del Bere, riservata ai vini nazionali che valorizza l’eccellenza connessa alla tipicità ha premiato il nostro Springo Blue.

Springo Blue Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Formeniga Extra Brut 2021 si è aggiudicato due titoli:

 

  • Miglior Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg

  • Miglior Spumante Metodo Charmat

 

con il punteggio più alto fra tutti i vini iscritti appartenenti alla tipologia.

 

Il commento del direttore Alessandro Torcoli:
«Colore paglierino brillante, intenso profumo di glicine, rosa, pepe bianco, albicocca. Ricco al palato, con ottima consistenza e profondità, fresco e fruttato con lunghissimo finale. Gran bel lavoro».

 

Ma le notizie non finiscono qua Amici Wine Lovers!

Medaglia d’oro anche per Springo Bronze Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive di Manzana Docg Dry 2021 così descritto da Torcoli: «Paglierino brillante, perlage fine, profumi di gelsomino, mela, caprifoglio. Palato morbido, fruttato, con buon equilibrio tra freschezza e concentrazione del frutto. Ottima persistenza e chiusura elegante».

 

 

Che dire… Io e tutto lo staff Le Manzane siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questi riconoscimenti e siamo felici dell’apprezzamento che continuiamo a riscuotere dalla critica enologica.
I due ori sono per noi uno stimolo a fare sempre meglio, anche in questo momento difficile dovuto ai pesanti rincari dovuti alla crisi energetica.
Il nostro obiettivo comunque resta sempre quello di non compromettere la qualità e la cura che abbiamo sempre messo nel produrre i nostri vini.

 

Non ci resta che brindare con un buon calice di Springo Blue e salute a tutti! 🙂

Articoli correlati
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
il 10% di sconto sul tuo primo acquisto

Ciao hai bisogno di aiuto?