Vendemmia Solidale 2022

Anno 2022 nr 6

PaperCigno Solidale

 

Domenica 11 settembre a Le Manzane si è tenuta l’ormai tradizionale giornata della “Vendemmia Solidale – Festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore”.

È stato un giorno di festa all’insegna del sole, della compagnia e di tanti sorrisi: gli ingredienti perfetti per rivivere il rito della vendemmia immersi tra le Colline del Prosecco Superiore di San Pietro di Feletto.

 

Questa 11esima edizione è stata organizzata in favore della sezione Treviso degli amici dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), e servirà a finanziare l’acquisto della strumentazione diagnostica del nuovo ambulatorio sociale di Ponzano Veneto. I servizi erogati dalla struttura saranno destinati agli amici a quattro zampe delle persone meno abbienti.

 

La giornata è iniziata nel migliore dei modi: un buon caffè di benvenuto offerto da Dersut Caffè e poi via tra i filari a raccogliere splendidi grappoli d’uva insieme ai simpatici quadrupedi dell’ENPA che hanno allietato l’evento, facendoci compagnia su e giù per le colline.

 

 

La manifestazione è proseguita poi con una visita guidata alle cantine, momenti di intrattenimento organizzati dagli educatori dell’ENPA e musica live con la Magirus Band e Alberto Ceschin. Non è mancato l’aperitivo con il nostro Prosecco Superiore DOCG e il finger food di Ca’ del Poggio… e si è svolta anche una gara divertentissima: “Negroni vs Negroni sbagliato”!

Il coronamento della giornata? Il pranzo in caneva con dolce finale offerto dalla pasticceria Alpago di Conegliano! Un modo dolcissimo per stare tutti in compagnia, godendoci la giornata di sole e il profumo di mosto nell’aria.

 

È stata una manifestazione davvero speciale, che ricorderemo anche per la gentile partecipazione di oltre 500 persone! Amiche e amici che hanno voluto dedicare il loro tempo alla raccolta fondi per l’ENPA. Tra di loro, insieme alla famiglia Balbinot, c’erano Sammy Basso, Tiziano Pasquali della Benetton Rugby, l’influencer Nicola Canal e il governatore del Veneto Luca Zaia.

 

Grazie a tutti!

Articoli correlati
Anno 2022 nr 7
Springo blue è WOW! 
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere
il 10% di sconto sul tuo primo acquisto

Ciao hai bisogno di aiuto?