Anno 2023 nr 7
PaperCigno Solidale
Cari Amici wine lovers,
notizie solidali a Le Manzane.
Domenica 10 settembre si terrà la 12ª edizione della Vendemmia Solidale, quest’anno per Unico1.
“Unico1” nasce con il fondamentale supporto di alcuni sportivi famosi come Davide Rebellin, Francesco Toldo, Roberto Baggio, Kristian Ghedina, Silvio Fauner.
Una onlus che ha ben più di uno scopo. L’associazione Unico1, grazie alla collaborazione di questi ed altri eccezionali personaggi, programma degli incontri con i bambini ammalati, in modo da far ritrovare loro il sorriso ed una nuova speranza, per aiutarli ad affrontare con lo spirito giusto le cure. I campioni incontrano i bambini nelle scuole per promuovere e trasmettere i valori dello sport, della competizione e del rispetto, spiegando loro che per realizzare i sogni occorre costanza, impegno e amore per se stessi e per gli altri.
Nel dettaglio il ricavato della manifestazione servirà per aiutare i bambini in ospedale a ritrovare la voglia di sognare, proprio come continua a fare ogni giorno Diego Muraru, ex calciatore e fondatore dell’associazione, che ogni giorno combatte contro una malattia non comune.
Vendemmia Solidale è ormai una festa, che quest’anno compierà 12 anni! In questi anni insieme sono stati raccolti circa 120 mila euro, sopratutto per aiutare la ricerca e le persone meno fortunate di noi!
Programma giornata Vendemmia Solidale
- ore 9.00
Apertura giornata. Accoglienza e registrazione all’ingresso. Distribuzione braccialetti a ricordo della giornata, e caffè di benvenuto offerto da DERSUT - ore 9.30
Inizio Vendemmia Solidale - ore 10.30-12.00
Visite guidate in cantina e test drive a cura di Manzotti Auto - ore 11.00
Musica dal vivo con Magirus Band e Alberto Ceschin.
Aperitivo offerto da Cà del Poggio
Gara Gin a cura dei prodotti della Distilleria Brunello - ore 11.30
Lele Marcassa presenta la Vendemmia Solidale a seguire lotteria - ore 13.00
Pranzo in caneva e a seguire una coccola a cura di Ortensia Patisserie - La festa continua…
Amici, il vostro amico PaperCigno vi aspetta numerosi!
Insieme possiamo fare la differenza.
Necessaria prenotazione:
e-mail: info@lemanzane.it
chiamando: 0438 486606