Il Papercigno va online

Cari amici de L’eco del PaperCigno, questo numero lo dedico a voi che mi leggete e mi scrivete. Vi ringrazio perché L’Eco piace a molti lettori appassionati del nostro Prosecco Superiore e del vino in generale. Sono felice di potervi essere utile, ogni richiesta è benvenuta, non ci sono domande stupide o intelligenti, ci sono piuttosto falsi miti da sfatare o cose ancora poco conosciute da spiegare perciò non fatevi scrupoli e continuate a inviare i vostri quesiti, sono qui per voi.

Da oggi c’è una novità che sono fiero di mostrare. Ho aperto una finestra sul mondo, ho pubblicato il mio nuovo sito www.papercigno.com

Ditemi cosa ne pensate e se avete consigli o suggerimenti da darmi, non esitate a farlo, vedrò cosa posso fare per accontentarvi.

La primavera ha ispirato un sito leggero, fresco e luminoso, di facile uso e condivisione.

E’ un sito responsive, significa che le pagine si adattano in automatico a qualunque ambiente dove sono visualizzate: pc, tablet, smartphone e web tv. Da oggi potrete leggermi ovunque voi siate e da qualunque apparecchio e sarete in grado di condividere su tutti i social ogni numero che trovate interessante.

E’ iniziata da qualche giorno la Primavera, i vigneti si riempiono dei colori dei fiori selvatici e delle erbe spontanee. Il giallo che si vede un po’ qua e un po’ là, è quello dei fiori di Taraxacum officinalis, nel trevigiano chiamato radicee.

Nel linguaggio dei fiori il Tarassaco è simbolo di speranza e di fiducia; sembra che in tempi antichi si esprimesse un desiderio per poi soffiare sui semi della pianta, quei soffioni che i bambini amano tanto.

Se tutti i semi cadevano con un solo soffio, il desiderio si sarebbe avverato.

Questo è il mio augurio per voi lettori; che la primavera sia di buon auspicio, simbolo di risveglio e fioritura.

Nel prossimo numero vi svelo come cuciniamo il tarassaco qui a Le Manzane, abbinato al Prosecco Superiore Frizzante. In alto i calici e benvenuti su www.papercigno.com

Siedo scomposto su un mucchio di fieno. Scrivo haiku. E bevo vino. 
Jack Kerouac

Subscribe to our newsletter to keep updated and receive
10% discount on your first purchase.

Ciao hai bisogno di aiuto?